mercoledì 29 febbraio 2012

UN ALTRO PREMIO X ME...., ANZI X IL MIO BLOG....



Ho ricevuto x la seconda volta un premio dalla mia amichetta Ele, la nostra Cocci nazionale!!!!
Visitate il suo blog, merita veramente!!!!

Allora vediamo un pò....le regole che bisogna rispettare x ricevere questo premio....

  1. Nominare e ringraziare chi ti ha donato il premio.... (fatto!)
  2. Linkare il blog di chi ti ha nominato.... (fatto!)
  3. Condividere 7 ricette dolci che ti hanno cambiato la vita....hum....vediamo un pò....io non sono golosissima di dolci, però mi piace cucinarli, anche xchè mio marito mangia anche la mia parte....quindi diciamo "La Torta Di Riso Carrarina" che è un dolce tipico della mia città, buona, cremosa, un dolce al cucchiaio. Poi "La Crostata Di Marmellata" un dolce semplice ma che a me piace molto. Un altro tipico dolce delle mie parti è il "Bucellato" che può essere semplice oppure con mandorle e pinoli ( un dolce che piaceva a Sara, mia figlia, quando era piccola), è buonissimo anche giorni dopo, anche nel latte a colazione. Naturalmente questi dolci NON sono nè Montignocchi, nè adatti x una qualsiasi dieta. C'è poi il dolce tipicamento estivo, una specie di "Tiramisù" ma senza mascarpone xchè a mio marito non piace, ed è fatto con savoiardi, panna e fragole.Se invece penso a dolci che posso mangiare anch'io allora dico "La Torta Lisa", un dolce leggero, buono e Montignocco."La Torta Con Mandorle e Nocciole", ma senza latte, burro, farina e lievito. E infine "La Zuppa Inglese", un dolce tipico della domenica che ha il sapore dell'infanzia xchè la mamma la preparava spesso alla domenica (e pure questo non è sicuramente nè Montignocco, nè da dieta!!!!)
  4. Ora arriva la parte più difficile...cioè nominare altri 10 blog a cui donare questo premio....bhè non conosco ancora 10 blog, xchè sono una "novellina" in questo campo. Quindi nomino solo quelli che seguo, rigiro quindi il premio a Cocci, poi a Nonna Papera, a Vicky, a Catrina, a Silvy, a Micol, a Daniela, a Isabella e Patty, a Emanuela .   Visitate tutti questi bellissimi blog di cucina, se cliccate su ogni nome, troverete i loro blog. Sono davvero stupendi e ricchi di tante ricette ottime!!!!  Naturalmente lascio il premio a disposizione a chi passerà di qua e vorrà prenderlo x il proprio blog.
Ecco ho fatto tutto, quindi ringrazio ancora la mia bellissima Coccina e auguro a tutte voi una splendida giornata
Baciotti

5 commenti:

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Grazie Lu'!!! Sei stata carinissima a pensare anche a me! Grazie davvero e complimenti a te per averlo ricevuto naturalmente :)!
Un bacione!

Caterina ha detto...

ti ringrazio per il premio che mi hai dato , appena posto una ricetta lo inserisco, un abbraccio , buona giornata!

Patty ha detto...

Grazie Lu, sei stata gentilissima!

SaeLu ha detto...

Prego ragazze, ve lo meritate!!!!
baciotto a tutte e buona giornata

Micol ha detto...

Ciao Lù! eccomi qui!! prelevo questo bellissimo premio e appena possibile io e Pasticceramary lo posteremo!!
Grazie!! ^__^