giovedì 16 febbraio 2012

CAKE ALLE MELE....


Ecco qua appena sfornato il meraviglioso Cake Alle Mele che ho fatto con il preparato della Ditta Guerra, Linea FROZEN IDEAS, con la quale da oggi ho iniziato a collaborare.

E' stato semplicissimo preparare questo dolce cosi squisito.
Il preparato si presentava in una comodissima sac à poche, ho dovuto solo ungere leggermente una teglia, poi ho versato metà della confezione, ho farcito con 1 grossa mela tagliate a fettine sottili, e una manciata di pinoli. Ho ricoperto con il resto del preparato, e quindi decorato la torta con un'altra grossa mela sempre tagliata sottilmente. E infine ho spolverizzato il tutto con un pò fruttosio x renderla più caramellata.
Ho infornato in forno caldo a 180° x circa 60 minuti (come sempre la cottura dipende dal tipo di forno che si usa, quindi x non sbagliare, fate sempre la prova stecchino)

C'era un delizioso profumino in casa durante la cottura e quando il maritino è arrivato, solo x aver sentito questo buon profumo, aveva un sorriso che andava da un orecchio all'altro.
E visto che è già alla seconda fetta, e ancora deve cenare, penso che sia stata proprio di suo gradimento

^ _ ^

Questo NON è un dolce Montignoccoso




Visitate il sito della Ditta Guerra e vedrete quanti prodotti innovativi e veramente interessanti!!!!
www.guerra.it

3 commenti:

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

chissa' che bonta'!

Anonimo ha detto...

wow che bella tortona!!!!

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

mmm...è molto bella! :)