sabato 4 febbraio 2012

FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE....

Questa ricettina l'ho letta sul retro di una confezione di pesci surgelati di una notissima marca, che io uso abitualmente, mi ha ispirata molto e, con l'aiuto di Cri845 (montignocchina Doc), l'ho modificata x renderla Monty-compatibile. Praticamente era già perfetta, ho dovuto solo sostituire il pane grattugiato che nel mio metodo alimentare (Montignac), non è concesso.

Questa è la ricetta originale, fra parentesi potete vedere la modifica che farò quando la cucinerò.
Voi potete scegliere se cucinarla "modificata" o no....

Ingredienti:

300 gr di fiori di nasello,
4 pomodori non troppo maturi,
100 gr di olive nere taggiasche,
pane grattugiato (sostituire con un mix di crusca, farina di ceci e sesamo. Oppure con crusca e mandorle tritate),
olio extravergine,
sale e pepe nero

Preparazione:

Spolverare i fiori di nasello con il pane grattugiato (o la sostituzione indicata) e un filo di olio extravergine, cuocere in forno a 220° x circa 15 minuti.
Nel frattempo tagliere a cubetti i pomodori e le olive a pezzetti, dopo averle denocciolate, condire con olio, sale e pepe.

Una volta che il pesce è cotto e ben gratinato, cospargerlo con l'intingolo di pomodori e olive a crudo.

Proprio una bella ricettina vero?
semplice, veloce e sicuramente gustosa

                                       ...................

Nessun commento: