lunedì 6 febbraio 2012

PERE AFFOGATE AL CIOCCOLATO....


Poco fa, leggendo un commento di Federica, (una nuova amica), al post della Torta di pere e cioccolato, mi sono ricordata di una ricettina, veloce, veloce ma buonissima e golosa che ho trovato nel libro di Michel Montignac.
Gli ingredienti sono pochi ma golosissimi.

Ecco qua la ricettina....





Ingredienti  x 4 persone:

4 belle pere,
1 cucchiaio di fruttosio,
50 gr di cioccolato fondente al 70% di cacao.

Preparazione:

Mettere le pere in una casseruola con il fruttosio.
Coprirle d'acqua e farle bollire x 30-45 minuti (a seconda delle dimensioni e del tipo delle pere).
Sono cotte, quando la lama di un coltello a punta entra senza incontrare resistenza.

In una casseruola scaldare 12 cl d'acqua.
Fuori dal fuoco farvi sciogliere il cioccolato tagliato a pezzetti.
Mescolare bene x ottenere un composto cremoso.
Conservare al caldo in una salsiera a bagnomaria (io ho tenuto in caldo nel microonde).

Sbucciare le pere con delicatezza.
Disporle in grosse ciotoline individuali di porcellana con i bordi alti e versare sopra il cioccolato.

Provate sono strepitose!!!!

Ricetta e immagine dal libro "Il metodo Montignac illustrato x le donne di Michel Montignac" (Hobby & work)

                                                  .......................

1 commento:

Isabella ha detto...

Buona e facile da fare. Mi piace!!!!