mercoledì 1 febbraio 2012

ZUCCHINE RIPIENE CON TOFU E SPINACI....

Questa è una ricetta che ho visto fare in tv, e mi è sembrata giusta, giusta x essere definita Montignoccosa, cosi l'ho sottoposta al giudizio delle ragazze "esperte" del forum "le Montignocche" ed ho avuto il loro ok.

Con mia grande soddisfazione l'ho quindi postata nel forum, nella sezione delle ricette personali, ed ora la scrivo qua nel mio blog.

Non l'ho ancora provata xchè in questo periodo le zucchine non sono proprio "economiche", ma appena il loro prezzo sarà più a portata di "tasche" la proverò sicuramente.

Eccola qua....

Ingredienti:

300 gr di zucchine,
400 gr di spinaci,
100 gr di tofu,
pinoli,
scalogno,
sale,
olio extravergine d'oliva.

Preparazione:

Lessare le zucchine e poi lessare gli spinaci.
Scaldare in una padella poco olio e lo scalogno, aggiungere gli spinaci lessati e strizzati.
Unire il tofu  tagliato a pezzetti piccoli.
Svuotare le zucchine e mettere la polpa nella padella con gli spinaci e un filo d'olio a crudo.
Mescolare e riempire con questa farcia i zucchini svuotati.
Foderare una teglia con carta da forno, posarvi i zucchini riempiti e decorati con pinoli.
Infornare in forno caldo a 180° x 10/15 minuti (come sempre il tempo di cottura varia a seconda del tipo di forno).

                                               ..................

Nessun commento: