lunedì 20 febbraio 2012

DOLCE CIOCCOLATO E PERE CARAMELLATE....

Ecco qua, oggi il dolce x la Domenica, l'ho preparato con l'ultimo prodotto che mi ha inviato gentilmente la Ditta Guerra.
Si tratta di un preparato x fare il dolce al cacao.
Anche questo si presenta in una comoda sac à poche da 1 kg, già pronto x cuocere.
Io ho inventato una variante x renderlo ancora più goloso....e il risultato è questo....(ma è buonissimo anche cotto cosi "al naturale")
Inutile dire che mio marito ha gradito MOLTISSIMO questo dolce cosi godurioso
Ma non avevo dubbi....  ^ _ ^

Questo dolce NON è Montignoccoso




Ecco a voi la ricetta

Ingredienti:

1 sac à poche da 1 kg del preparato Choco tort Frozen Ideas della Ditta Guerra
2 pere abate
30 gr di fruttosio
succo di limone
mandorle tritate
burro

Preparazione:

Sbucciare e tagliare a piccoli pezzetti le pere, mettere in un tegamino il fruttosio con il succo di limone e un pò d'acqua.
Fare sciogliere e quando inizia a "colorarsi", unire le pere.
Ungere leggermente una teglia con poco burro, versare metà del contenuto della sac à poche.
Aggiungere le pere caramellate e una manciata di mandorle tritate.
Coprire con il restante prodotto della sac à poche.

Livellare x bene e cospargere con le mandorle tritate
Infornare in forno già caldo a 180° x 35 minuti circa (il tempo di cottura dipende dal tipo di forno usato), x maggior sicurezza fate quindi sempre la prova stecchino



                                                         .......................
Buona domenica !!!!

Nessun commento: