martedì 17 luglio 2012

TORTA FAGE CON FRUTTI DI BOSCO....

Ecco un dolce freschissimo e tipicamente estivo.
Leggero e buono, si può mangiare senza grandi "sensi di colpa" ;-)

Questo E' un dolce Montignocco.

Ecco la ricettina:



Ingredienti:

500 gr di Yogurt Fage 0%,
Frutti di bosco misti (lamponi, more e mirtilli),
10 gr di Stevia + una piccola quantità x spolverizzare la frutta,
3 fogli di Gelatina alimentare,
1 teglia in alluminio Cadis-Ottimo Casaidea,
Mandorle Affettate Eurocompany,
Pellicola trasparente Cadis-Ottimo Casaidea.

Preparazione:

Ho messo in ammollo in acqua fredda la Gelatina.
Ho lavato e asciugato delicatamente i Frutti di bosco e li ho messi nella Teglia foderata con Pellicola trasparente, assieme alle Mandorle e spolverizzando poi con Stevia.

Ho messo a riposare la Teglia nel freezer.
Nel frattempo ho strizzato leggermente i Fogli di Gelatina e li ho fatti sciogliere in pochissimo latte di soia, senza portare a bollore.
Li ho fatti intiepidire.

Ho mescolato lo Yogurt Fage con lo Stevia e ho poi unito la Gelatina con il latte.
Ho mescolato bene.
Ho levato dal freezer la Teglia e ho versato lo Yogurt.
Ho ricoperto con la Pellicola e ho messo in frigo x 4 ore circa.
Prima di servire, ho capovolto la teglia in un piatto da portata.


                        ......................

5 commenti:

Giovanna LB ha detto...

Che buono... Io amo il Total Fage!! :)

http://latavolaallegra.blogspot.it

SaeLu ha detto...

Ciao, grazie x essere passata.
Hai ragione, è buonissimo il Total Fage.
Provalo in questa versione e poi mi saprai dire ;-)

Un bacio e buona giornata

Elly ha detto...

Ciao Lu! E' fantastica questa torta e giustamente, come hai già detto tu, leggerissima!!

SaeLu ha detto...

Ciao Elisa, grazie!
Si hai ragione è buona e grazie a Stevia anche leggera ;-)

Buona giornata

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

che golosaaaaaaa!