venerdì 6 luglio 2012

POLPETTINE DI CARNE AL SUGO....

Ecco un piatto classico, ma rivisitato x renderlo compatibile con il mio metodo alimentare.
Ho preso spunto x questa piatto da una ricetta di Debora del forum "le Montignocche"

Questo quindi E' un piatto Montignocco.

Ecco la ricettina....




Ingredienti:

400 gr di macinato di manzo magro,
1 uovo,
Mandorle Eurocompany tritate finemente,
10 gr di Grok Gusto Classico,
prezzemolo e aglio tritati finemente,
sale Gemma di Mare,
Passata di Pomodoro Cirio,
Pepe e Paprica dolce,
Maggiorana,
Carta da Forno Cadis-Ottimo Casa idea.

Preparazione:

Ho mescolato tutti gli ingredienti x fare le polpette (cioè il macinato di carne, l'uovo, le mandorle tritate, il Grok sbriciolato, il prezzemolo e l'aglio tritati, il Sale, il Pepe e la Paprica dolce).
Li ho lavorati x bene e ho lasciato riposare l'impasto.

Ho poi formato delle polpettine e le ho adagiate sulla placca  foderata con Carta da forno e infornato in forno caldo a 200° x circa 20 minuti ( la cottura varia a seconda del tipo di forno).

Nel frattempo ho messo a rosolare in un tegame antiaderente un trito di prezzemolo e aglio con un filo d'Olio, ho poi aggiunto la Passata di pomodoro con un po' d'acqua, il Sale, il Pepe e la Paprica dolce.
Ho fatto cuocere a fuoco moderato.

Ho poi unito le polpettine cotte spolverizzando con la maggiorana e ho continuato la cottura x qualche minuto.

                        .........................

Nessun commento: