lunedì 9 luglio 2012

HAMBURGER DI LENTICCHIE....

Dal forum "le Montignocche" ho preso questa deliziosa ricettina.
E' di Smileline, un'amica del forum.
Ho modificato leggermente la sua ricetta con gli ingredienti che avevo in casa e il risultato è stato Super Buono!!!!
Quindi ve lo consiglio, se come me, non amate la carne.
Dall'aspetto sembra un normale Hamburger invece non è lo x niente ;-)

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la ricettina....


Ingredienti: 

100 gr di lenticchie verdi lessate,
Cipolla bianca,
Prezzemolo tritato,
1 cucchiaio raso di farina di ceci,
1 cucchiaio di olio Extravergine,
1 albume,
Maggiorana tritata,
Sale Gemma di Mare,
Pepe e Paprica dolce,
Carta da Forno Cadis-Ottimo Casa idea.

Preparazione:

Ho lessato e frullato le lenticchie, ho aggiunto la cipolla, il prezzemolo, la farina di ceci, l'olio, l'albume, il Sale, il pepe, la paprica e  la maggiorana.
Ho formato degli hamburger e li ho messi sulla placca foderata con Carta da forno.
Ho infornato poi nel forno caldo a 180° x 20/25 minuti circa.
                       ............

Grazie Smileline x l'ottima ricettina!!!!

Nessun commento: