domenica 1 luglio 2012

PENNE RIGATE INTEGRALI CON GAMBERETTI E ZAFFERANO....



Rieccomi dopo tanti giorni di silenzio, ma ho passato dei brutti momenti con uno dei miei cani.
E' molto vecchio, ha 17 anni, e qualche giorno fa si è sentito male.
Ci siamo presi un gran spavento ma fortunatamente, sembra che ora vada meglio.

Oggi mi sono preparata un buonissimo piatto di pasta, leggero e gustosissimo.
Con questa ricetta partecipo al

"CONTEST RICETTE ESTIVE LEGGERE - PASTA INTEGRALE BIO BENEDETTO CAVALIERI IN ACCESSORI FINGER FOOD DI ATMOSFERA ITALIANA"

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la mia ricettina ....



Penne Rigate Integrali Bio Benedetto Cavalieri in Coppette Brick per Atmosfera Italiana.



Ingredienti :

70 gr di Penne Integrali Rigate Bio di Benedetto Cavalieri,
160 gr di Gamberetti surgelati,
1 Zucchina media,
Fiori di zucca,
Vinchef q.b.,
Olio Extravergine di Oliva Tripaldi,
Zafferano in pistilli,
Prezzemolo e Aglio tritati finemente,
Sale Gemma di Mare,
Pepe e Paprica dolce,
Peperoncino Rosso Tripaldi,
Coppette Brick di Atmosfera Italiana.

Preparazione:

Ho rosolato in un tegame antiaderente con Olio, un trito di Prezzemolo e Aglio, ho poi aggiunto i Gamberetti e la Zucchina tagliata a listarelle.
Ho mescolato e ho unito il Sale, il Pepe, la Paprica e il Peperoncino rosso.
Ho poi sfumato con Vinchef.


In un pentolino ho portato a bollore dell'acqua Salata, ho versato i Pistilli di Zafferano e ho cotto al dente la Penne Integrali Bio.
Ho scolato poi la Pasta e ho aggiunto un mestolino dell'acqua della sua cottura con lo Zafferano nei gamberetti e ho terminato la loro cottura.

Ho fatto quindi saltare le Penne Integrali  e le ho poi versate nelle  Coppette Brick di Atmosfera Italiana.



Penne Rigate Integrali Bio Benedetto Cavalieri in Coppette Brick per Atmosfera Italiana.


                      ...............







1 commento:

Atmosfera Italiana ha detto...

simpatica la ricetta ..invitante