mercoledì 11 luglio 2012

FAGIOLINI SERPENTI O DI SANT'ANNA....

Questi deliziosi fagiolini dalle mie parti sono conosciuti come "Fagiolini di Sant'Anna".
Come sapete io adoro le verdure, quindi quando posso gustare queste cosine buone sono sempre super felice.
E' una ricetta semplice e buona, un ottimo contorno x accompagnare carne, pesce, o formaggio.

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la mia ricettina....





Ingredienti:

Fagiolini Serpenti o di Sant'Anna,
Polpa di Pomodoro Polpapiù Cirio,
Vinchef q.b,
Prezzemolo, aglio e cipolla tritati,
Olio Extravergine di Oliva,
Sale Gemma di Mare,
Pepe e Paprica dolce.

Preparazione:

Ho lessato in acqua bollente e Salata i Fagiolini x 10 minuti circa.
Li ho poi scolati.
Ho messo in un tegame antiaderente un filo d'Olio con il trito di Prezzemolo, Aglio e Cipolla.
Ho versato i Fagiolini tagliati  a pezzi, ho aggiunto Sale, Pepe e Paprica dolce, mescolando dolcemente.
Dopo qualche minuto ho unito Vinchef e l'ho fatto sfumare.
Ho aggiunto la Polpa di Pomodoro e un bicchiere d'acqua, ho mescolato e ho continuato la cottura con coperchio.
                        ................

Nessun commento: