mercoledì 4 luglio 2012

INVOLTINI DI PROSCIUTTO COTTO....

Ho visto questa ricetta in rete, curiosando in giro, ho trovato questo sito interessantissimo

http://www.lospicchiodaglio.it/

e qua ho letto questa bella ricetta che ho modificato x renderla compatibile al mio metodo alimentare e x poter usare le verdurine che avevo in  casa nel freezer.

Il risultato è stato un piatto leggero e gustoso, veloce e molto semplice.

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la mia ricettina ....



Ingredienti:

100 gr di Prosciutto cotto magro,
150 gr di Fagiolini verdi,
200 gr di Spinaci surgelati,
Crusca di Grano,
Olio Extravergine di Oliva Tripaldi,
Sale Gemma di Mare,
Prezzemolo,
Teglia in alluminio Cadis-Ottimo CasaIdea.

Preparazione:

Ho lessato le verdure in acqua con Sale.
Nel frattempo ho mescolato in una ciotolina la Crusca con il Prezzemolo tritato finemente.
Ho scolato le verdure, le ho condite con un filo d'Olio e le ho fatte raffreddare leggermente.
Ho poi disposto le Fette di Prosciutto cotto su di un tagliere e su ognuna ho messo uno strato di Spinaci.
Ho diviso i Fagiolini in mazzettini che ho poi passato nella Crusca e nel Prezzemolo e ho poi disposto su ogni fetta.
Ho arrotolato il Prosciutto ad involtino.
Ho unto leggermente con Olio una Teglia in alluminio e vi ho disposto gli Involtini ottenuti, cospargendoli con la rimanente Crusca ed ho infornato in forno caldo a 200° x circa 10 minuti.




P.s: ho dimenticato x qualche minuto in più la teglia in forno e il prosciutto è risultato un pò più croccante ma cmq buonissimo.

                           ..................

Nessun commento: