lunedì 4 giugno 2012

SPAGHETTI INTEGRALI CON LENTICCHIE....


Ecco qua un ottimo piatto di pasta, leggero, nutriente e gustoso.
Preparato con pochi e buoni ingredienti.

Questo E' un piatt Montignocco.

Ecco la mia ricettina....



Ingredienti:

70 gr di Pasta (io ho usato Spaghetti Integrali Valdigrano),
65 gr di Lenticchie Verdi lessate,
Sugo di Pomodoro (io ho usato Sugo Mediterraneo di Sicilia Genesis),
un pizzico di sale (io ho usato Sale Gemma di Mare),
Olio (io ho usato Olio Extravergine gentilmente inviatomi dal Sig. Roberto Tripaldi)

Preparazione:

Ho versato in un tegame il Sugo Mediterraneo, dopo poco ho aggiunto le Lenticchie precedentemente lessate e ho mescolato delicatamente.
Ho portato a bollore dell'acqua in un tegamino, ho aggiunto un pizzico di Sale e ho versato la Pasta che poi ho scolato molto al dente.
Ho versato in una ciotola e ho condito con il Sugo di Lenticchie e con un filo di Olio a crudo.

Nessun commento: