venerdì 8 giugno 2012

BACCALA' ALLE VERDURE....

Ieri sera mi sono cucinata un delizioso piatto di pesce con verdure.
Io ho usato il baccalà, ma si può sostituire con del semplice merluzzo o nasello o quello che preferite.
Ho preso spunto da una ricetta vista su di una rivista e che ho modificato con le verdure che avevo in casa.

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la mia ricettina....



Ingredienti:

300 gr di Baccalà ammollato,
100 gr di Fagiolini verdi,
1 Cipolla,
1 Peperone Rosso,
65 gr di Piselli Surgelati,
Pomodorini Ciliegino,
Capperi sotto sale,
Olio, (io ho usato Olio Extravergine di Oliva Tripaldi),
Peperoncino (io ho usato Peperoncino Piccante Tripaldi),
Pepe e Paprica dolce,
1 Teglia in alluminio (io ho usato Teglia in alluminio Cadis-Ottimo Casa idea).

Preparazione:

Ho eliminato la pelle del Baccalà e l'ho tagliato in pezzi.
Ho spuntato e lavato i Fagiolini e li ho sbollentati x 3 minuti, poi li ho scolati e li ho tagliati a pezzetti.
Ho sbollentato i Piselli x 5 minuti e li ho scolati.
Ho sbucciato la Cipolla, l'ho tagliata a fette e ho lavato i Pomodorini dividendoli poi a metà.
Ho versato un filo d'Olio in una Teglia, ho ricoperto il fondo con la Cipolla e il Peperoncino, poi ho disposto il Baccalà e ho infornato in forno caldo a 200° x 25 minuti circa.
Trascorso questo tempo ho unito gli ortaggi, ho aggiunto il Pepe, la Paprica dolce e i Capperi precedentemente sciacquati.
Ho infornato di nuovo x altri 30 minuti e ho portato in tavola.

                                       ....................


Nessun commento: