martedì 12 giugno 2012

FRITTATATINA DI PORRO....

Avete presente quando non sapete che cosa cucinare e avete poco tempo x prepararvi qualcosa di buono e veloce?
Ecco a me è capitato ieri e grazie al mio vecchissimo libro di cucina, ho risolto il problema con un piatto veloce, povero di ingredienti ma comunque gustoso e leggero.

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la mia ricettina....




Ingredienti:

2 uova,
1 porro,
Olio extravergine (io ho usato Olio Extravergine di Oliva Tripaldi),
Sale (io ho usato Sale Gemma di Mare),
Pepe e paprica dolce.

Preparazione:

Ho affettato finementela parte bianca del porro.
Ho sbattuto le uova con il Sale, il pepe e la paprica, ho aggiunto il porro crudo e ho mescolato bene.
Ho scaldato l'Olio in una padellina antiaderente e ho cotto la frittatina da ambo le parti.

Ho gustato questo semplicissimo, ma ottimo piatto, con un contorno di verdure fresche crude e con Melanzane a Filetti, gentilmente inviatemi dal Signor Roberto Tripaldi.

                         ................

1 commento:

franca ha detto...

che bella ricettina ........semplice ma gustosa.
baci