venerdì 1 giugno 2012

BOCCONCINI DI TONNO....

Ecco un piatto veloce da preparare e buono da mangiare, semplice e gustoso.
Ora vengono le belle giornate e magari la voglia di stare ai fornelli non è tanta.
Quindi ben vengano ricettine cosi....

L'idea di questa ricetta l'ho presa da Anny del Forum Le Montignocche

Ecco la ricettina....




Ingredienti:

160 gr di tonno naturale (io ho usato Weight Watchers Mareblu)
1 uovo intero,
40 gr di formaggio grattugiato (io ho usato Pecorino Stagionato Spadi)
farina di ceci o di mandorle q.b. (io ho usato Mandorle Eurocompany),
sale q.b. (io ho usato Sale Gemma di Mare),
Olio q.b. (io ho usato Olio Extravergine di Oliva Dante)
Pepe, paprica dolce, erba cipollina q.b,
Carta da Forno (io ho usato Carta Da Forno Cadis-Ottimo Casa Idea).

Preparazione:

Ho frullato il Tonno nel mixer, e l'ho poi versato in una ciotola dove ho aggiunto un uovo, il Pecorino Grattugiato, il Sale, il pepe, la paprica dolce, l'erba cipollina e 2 cucchiaini di Olio.
Ho mescolato bene tutto e ho formato dei piccoli bocconcini.
Ho frullato le Mandorle fino ad ottenere una farina e ho passato velocemente i bocconcini che ho poi adagiato su una placca da forno rivestita con Carta da Forno.
Ho infornato in forno caldo a 180° x 25 minuti circa.

Nessun commento: