giovedì 15 marzo 2012

11° COLLABORAZIONE....



Oggi pomeriggio è arrivata la mia 11° Collaborazione.
Sto parlando della Ditta "COSTARUEL"

E' stata davvero una sorpresa, xchè in 3 giorni ho fatto richiesta di collaborazione, è stata accettata, e ho già ricevuto la merce!!!!
6 bottiglie di puro nettare, accompagnate da un catalogo splendido, dove ci sono bellissime fotografie che presentano incantevoli paesaggi.

Fra Conegliano e Valdobbiadene, nell'Altamarca trevigiana, declivi e colline si sussuegono in un paesaggio giocoso e sorprendente, ricoperto da filari che salgono e scendono all'infinito.
Lì occhieggiano i grappoli delle ricche vigne de Le Dolcirive Costaruèl, un paesaggio incantato che seguendo il ritmo delle stagioni offre infinite sfumature di colori, dal verde smeraldo ai caldi toni dell'ambra.

E' questo il territorio del Prosecco, un vitigno dalle antiche origini.
Già conosciuto ai tempi dell'Impero Romano con il nome di Pucinum, si trasformò in un'autentica celebrità nell' 800, quando a Conegliano fu fondata la Scuola di Viticoltura ed Enologia per salvaguardarne la tipicità.

Il Prosecco Le Dolcirive Costaruèl ha un titolo nobiliare di gran lustro.
E' un vino D.O.C.G., dal colore paglierino intenso, con luminosi riflessi aurei ed una complessità di profumi di frutta matura.
E' dunque certificato che è prodotto con uve di Prosecco, provenienti dalla famosa zona del Distretto di Conegliano e Valdobbiadene, dove avviene anche la vinificazione e l'imbottigliamento.

La prestigiosa linea Le Dolcirive Costaruèl regala vivaci spumanti e strutturati vini fermi, unici nell'offrire una stupenda complessità di sapori ed aromi.
Una tradizione tutta proiettata verso il futuro.

Per ogni piatto, per ogni occasione c'è un Prosecco giusto e sicuramente ci sarà l'occasione per provare tutti i prodotti che mi hanno gentilmente inviato.


Visitate il loro sito, non ve ne pentirete!!!!

Grazie a Costaruèl per il gentile omaggio

2 commenti:

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

anche il vino...brava!

SaeLu ha detto...

Grazie nonnina :-)