venerdì 18 maggio 2012

IL MIO PRIMO PANE FATTO IN CASA....

X la festa della mamma, la mia bellissima "bimba" e mio genero mi hanno regalato la macchina x fare il pane.
Sono stata felicissima xchè era da tanto che la desideravo e così ho fatto il mio primo pane fatto in casa.
E mi è riuscito molto bene!!!!
Quindi è stata una grande soddisfazione personale ^ - ^

X il metodo alimentare che seguo, il fatto di mangiare pane "sicuramente" integrale, è molto importante, quindi questo è un regalo x me UTILISSIMO che sfrutterò spesso.

Grazie SARA e GIOVANNI!!!!

Questa E' una ricetta Montignocca.

Ecco la mia ricettina....




Ingredienti:

420 ml di acqua,
2 cucchiai abbondanti di olio (io ho usato Olio Extravergine di Oliva Dante 100% Italiano),
15 gr di sale (io ho usato Sale Iodato Fine Gemma di Mare),
7 gr di fruttosio,
500 gr di farina integrale (io ho usato la Farina Integrale del Molino Chiavazza),
80 gr di Crusca di grano (io ho usato Crusca di Grano del Molino Chiavazza),
55 gr di Crusca di avena (io ho usato Crusca di Avena del Molino Chiavazza),
1 bustina di lievito di birra secco.

Preparazione:

X la preparazione ho seguito le istruzioni della mia macchinetta.

......................

Quando il pane si è raffreddato, l'ho tagliato a fettine che poi ho pesato, e ho fatto tanti "pacchettini" con la giusta quantità x essere consumata ogni mattina a colazione.
Ho racchiuso le fettine di pane pesate nella Carta alluminio Cadis Ottimo Casa Idea, e le ho racchiuse nei sacchettini x freezer Cadis Ottimo Casa Idea, e le ho riposte nel congelatore.

Questa mattina ho scongelato una porzione del mio pane, l'ho tostato nel forno e l'ho spalmato con un'ottima conserva che mi è stata gentilmente donata dalla Ditta Genesis.
E' un gusto che non conoscevo e non avevo mai assaggiato in vita mia.
Sto parlando della Conserva di Carrube Genesis.
Un sapore nuovo, diverso e molto goloso.
Veramente una scoperta piacevolissima e di questo ringrazio la Ditta Genesis.

..............................


Nessun commento: