mercoledì 16 maggio 2012

COMUNICATO MAURI....


UNA CUCINA TUTTA DA RIDERE.
ARRIVA IL MAURI COOKING CABARET

La tendenza del momento? La cucina-fiction

Parma, maggio 2012. La cucina? Un luogo dove poter ridere e riconciliarsi con la vita e col mondo, lasciando per un po’ da parte i problemi. Arriva il Mauri Cooking Cabaret, un modo per trasformare pentole, fornelli e piano cottura in un piccolo palcoscenico dove, grazie a Internet, conquistare il proprio pubblico e tornare a divertirsi e a divertire. Anche con il buon cibo. E’ la nuova tendenza della “cucina-fiction” che prende spunto dalla TV (vedi il successo di “Benvenuti a tavola”).

A firmare l’iniziativa è Mauri, l’azienda di formaggi 100% italiana, oggi marchio di eccellenza nella produzione casearia, che presenta il Mauri Cooking Cabaret in occasione del Cibus 2012, per poi proseguire nei prossimi mesi sulla pagina Facebook dell’azienda (https://www.facebook.com/MauriFormaggi) e sul suo nuovo canale youtube (http://www.youtube.com/user/MauriFormaggi).

Il concetto è semplice: ironizzare sulle star dei fornelli. Iperpresenzialisti in tv sono diventati i nuovi stilisti, trasformando in griffe e pezzi firmati spaghettini e uova alla coque. Al tempo stesso, i palinsesti si riempiono di ogni tipo di reality show culinario, dove si spadella e si fa a gara a cucinare il branzino più chic imitando lo stile e la seriosità degli chef ultrastellati.

Ma la cucina è soprattutto il luogo dove si prepara il cibo per le persone che si amano, o magari semplicemente per se stessi. È l’angolo della casa in cui va bandita la pesantezza e la seriosità, dove invece deve regnare il divertimento e la leggerezza. Il Mauri Cooking Cabaret ha origine da qui: dalla volontà di tornare a un’idea di cucina e di cibo più genuinamente ironici.

Nasce dall’intuizione che chi cucina, oltre ad avere il suo piatto forte, acquisisce col tempo una ritualità nel realizzarlo fatta di gesti, descrizioni, e racconti. Per questo la preparazione delle portate diventa spettacolo. E lo spettacolo può essere condiviso col mondo.

Mauri, che ha fatto della freschezza e della leggerezza le sue parole d’ordine vuole lanciare la sfida. Ma il suo non è un talent show alla ricerca del cuoco perfetto, o della giovane promessa dei fornelli. Qui la sfida è diversa: trasformare la cucina in un piccolo teatro comico. Per promuovere l’iniziativa l’azienda ha realizzato e lanciato sul web la serie “La Revolucion in Cucina”, con protagonista il cabarettista e cuoco dilettante Alberto Vitale. Ma tutti potranno partecipare, raccontando e mostrando quello che per loro è la “rivoluzione in cucina”. E vincere tante sorprese targate Mauri.

Per informazioni:
Ufficio stampa
MediaHook
Sara Gugliotta
s.gugliotta@mediahook.it
02.45486501



Guardate questo divertente video....

http://www.youtube.com/user/MauriFormaggi

1 commento:

ASD EASY RANCH ha detto...

ciao cara, se passi da me c'è un pensierino per te...
ti invito anche a partecipare al mio contest
http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html

Samaf