mercoledì 23 maggio 2012

BACCALA' CON CARCIOFI E OLIVE NERE....

Ecco un altro modo per gustare il Baccalà, che come si è capito, è uno dei "pochi" pesci che preferisco.
Ho un pò modificato una ricetta che avevo letto e che ho "sistemato" x renderla compatibile con il mio metodo alimentare.

Quindi questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la ricettina....

Ingredienti:

350 gr di Baccalà ammollato,
2 carciofi,
Passata di Pomodoro (io ho usato la Passata di Pomodoro La Vellutata Cirio),
Olio (io ho usato Olio Extravergine Dante Terre Antiche),
Olive nere,
Vino bianco (io ho usato Vinchef),
Prezzemolo, aglio, cipolla,
Sale (io ho usato Sale Gemma di Mare),
Pepe, Paprica dolce.

Preparazione:

Ho sciacquato e lessato il baccalà x 10 minuti.
Ho pulito, lavato e tagliato a fettine sottili i carciofi e li ho messi a rosolare in un tegame con Olio e un trito di prezzemolo, aglio e cipolla.
Ho insaporito leggermente con Sale e ho aggiunto il pepe e la paprica.
Dopo qualche minuto ho unito il Baccalà a pezzetti e ho mescolato delicatamente.
Ho versato Vinchef e l'ho fatto sfumare.
Poi ho aggiunto la Passata di Pomodoro con l'aggiunta di un poco d'acqua.
Ho continuato la cottura a fuoco moderato e ho unito le olive.

                                        ....................

Nessun commento: