giovedì 19 luglio 2012

FUSILLI INTEGRALI CON BACCALA'....

Oggi, prendendo spunto da una vecchia rivista di cucina, mi sono cucinata un buonissimo piatto di pasta.
Una ricetta veloce, semplice e gustosa.

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la mia ricettina....


Ingredienti:

70 gr di Fusilli Integrali Valdigrano,
200 gr di Baccalà ammollato,
Pomodorini ciliegino,
Plive nere,
Olio extravergine di oliva al peperoncino Tripaldi,
Prezzemolo, aglio e cipolla tritati,
Vinchef q.b,
Sale Gemma di Mare,
Pepe e Paprica dolce,
Maggiorana..

Preparazione:

Ho fatto rosolare in un tegame antiaderente con un filo di Olio Extravergine al peperoncino, un trito di prezzemolo, aglio e cipolla.
Ho unito i pomodorini tagliati a metà, le Olive, un pizzico di Sale, il Pepe e la Paprica dolce.

Ho mescolato e dopo qualche minuto ho aggiunto il Baccalà tagliato a pezzetti.
Ho continuato la cottura e ho poi  versato Vinchef facendolo sfumare a fuoco dolce.

Ho cotto la Pasta molto al dente e l'ho unita poi nel tegame con il Baccalà.
Ho cosparso con Maggiorana e ho versato nel piatto.

            ..................

1 commento:

Micol ha detto...

Che ottimo piatto!
Brava Lù!!